CONSULENTI PRIVACY


Ti presentiamo il nostro team Privacy

Una squadra di consulenti professionisti in grado di offrire una consulenza completa e tutti i servizi privacy.

Lasciamo che a parlare per noi siano i nostri stessi clienti:

Organizziamo per i nostri clienti corsi privacy personalizzati o standard, in azienda o presso la nostra sede a Como. Inoltre l’Ing. Lombardi potrà essere nominato Privacy Officer esterno certificato TÜV e Amministratore di Sistema esterno.

Grazie ad un’ampia esperienza in ambito informatico, web e cloud, oltre a risolvere qualsiasi vostro dubbio relativo alla privacy “tradizionale”, potremo anche offrire soluzioni di consulenza aziendale nell’ambito della sicurezza informatica.

Abbiamo sede a Como, ma operiamo in tutta Italia e in Svizzera e forniamo consulenza aziendale ai nostri clienti tutto l’anno, con incontri periodici, aggiornamenti e revisioni.

Un team di esperti privacy


Gianluca-Lombardi

Gianluca Lombardi


Sempre aggiornato e in cerca di nuove sfide, l’Ing. Gianluca Lombardi vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore e ha tenuto numerosi corsi e seminari sul tema in tutta Italia. L’Ing Lombardi è inoltre Socio CLUSIT dal 2003, Delegato Provinciale Federprivacy e certificato Privacy Officer dal TÜV. L’amore per l’informatica lo ha reso un esperto della privacy online oltre che tradizionale, in grado di individuare e risolvere qualsiasi complessità sempre al passo con la normativa e le nuove esigenze aziendali.
GraziellaGaristo

Graziella Garisto


Laureata in legge, Graziella si è specializzata nell’ambito della protezione dei dati. Grazie ad un approccio legale è in grado di offrire soluzioni e risposte puntuali, precise e sempre al passo con i continui cambiamenti normativi. Al contempo, forte della quotidiana esperienza sul campo, ha la capacità di coniugare un approccio pragmatico, in linea con le esigenze del Cliente.

Elisa Serena Poletti


Laureata in Giurisprudenza ha conseguito il titolo di Avvocato, iscrivendosi al relativo Albo di Como. Ha maturato la propria esperienza presso il Foro di Milano, dove si è prevalentemente focalizzata sulle questioni giuslavoristiche, che ha deciso di approfondire frequentando la scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale dell’Associazione Giuslavoristi Italiani. Tali competenze le permettono di avere una visione trasversale rispetto alle questioni che le società affrontano in ambito privacy.

Maria Navas Dorado


Maria è un abogado spagnolo con una profonda esperienza in ambito privacy, societario e M&A. Ha sviluppato negli anni competenze e professionalità in vari contesti internazionali. Offre al cliente un approccio concreto e multidisciplinare, utilizzando i migliori strumenti del suo background accademico e lavorativo e adattandoli alla realtà aziendale.

Margherita Scudieri


Dinamica ed intraprendente, Margherita ha un background di studi tecnici in Ingegneria. La sua innata curiosità e la sua capacità di apprendimento l’hanno portata nel tempo a ruoli di gestione e ampliamento del business e ad approfondire le tematiche legate alla protezione dei dati e alla normativa privacy, fino ad assumere il ruolo di consulente.
Luigi-Campaniello

Luigi Campaniello


Giurista di formazione penalistica, abilitato alla professione forense e specializzato in Data Protection, con una forte passione per il mondo tecnologico. Ragionamento giuridico ed integrazione delle competenze sono le linee guida della sua attività professionale. Il suo compito è assicurare all’azienda la piena compliance normativa, curando le implicazioni interdisciplinari e fornendo soluzioni che siano in linea con le esigenze di business.
Arianna Garbin

Arianna Garbin


Giurista appassionata di Data Protection e tecnologie emergenti. La sua curiosità, creatività e forte determinazione la guidano nella ricerca di soluzioni innovative.
Federico D'Alessi

Federico D’Alessi


Giovane giurista che ha intrapreso con entusiasmo e determinazione il percorso della consulenza, convinto che la privacy e la cybersecurity siano il futuro.
Monica Addari

Monica Addari


Avvocata con una vasta esperienza in contrattualistica, consulenza privacy e protezione del marchio. La sua formazione multidisciplinare le consente di adottare un approccio professionale completo, integrando competenze legali con una profonda comprensione degli aspetti commerciali e tecnologici. Grazie a questa combinazione unica, offre soluzioni su misura che tengono conto non solo delle esigenze attuali del cliente, ma anche degli sviluppi normativi futuri, garantendo così una consulenza legale affidabile e all’avanguardia.

Di che pasta siamo fatti

01. Curiosità e passione


Appassionato alla tematica e curioso di natura, l’Ing. Gianluca Lombardi si interessa al tema della privacy e della tutela dei dati in azienda fin da quando in Italia si inizia a parlarne, nei primi anni del 2000. Ecco perché, la nostra azienda è tra le prime ad occuparsi di privacy fin dall’entrata in vigore del Decreto Legislativo 196 del 2003 a gennaio del 2004.

02. Competenza e professionalità


Il trattamento dei dati personali e la loro tutela, i diritti privacy dei sempre più numerosi utenti web, la protezione di dati sensibili in particolari contesti aziendali sono diventati per noi oggetto di studio e analisi. Corsi, seminari e una costante formazione ci hanno permesso di conoscere la tematica della privacy sotto ogni sua sfaccettatura.

03. Esperienza ed eterogeneità


Approfondendo, studiando e affrontando numerosi casi diversi tra loro, nel corso degli anni abbiamo acquisito una solida esperienza e la capacità di prevedere le possibili problematiche del singolo cliente, specifiche del settore in cui opera e della tipologia di azienda, offrendo sempre soluzioni ad hoc.

04. Modernità e sviluppo


Il testo definitivo del Regolamento Europeo Privacy è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 maggio 2016. Ecco perché abbiamo approfondito l’analisi del nuovo testo per conoscerlo sotto ogni risvolto e sfumatura e siamo ora in grado di accompagnare qualsiasi tipo di azienda nella transizione legata alla sua adozione in Italia

Ti serve una consulenza privacy?

Il nostro team sarà felice di trovare la soluzione perfetta per te!