Consulenza certificazione informatica ISO 27001

Mondo-Privacy-consulenza-certificazione-informatica

Lo Standard ISO/IEC 27001:2013 (o più semplicemente ISO 27001) rappresenta la normativa internazionale diretta all’identificazione dei requisiti essenziali per la gestione e l’impostazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS). Si tratta, in particolare, dell’unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. La norma è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. Essa adotta un approccio di processo in grado di garantire il funzionamento ed il miglioramento del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e della privacy.

La ISO 27001 è applicabile a tutte le imprese private o pubbliche: la norma, infatti, prescinde dall’appartenenza ad uno specifico settore di business o dall’organizzazione dell’azienda.

È necessario considerare che l’adozione e la gestione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni richiede un impegno di risorse significativo e lo staff di Mondo Privacy è in grado di accompagnare, mediante risorse qualificate, con costanza e professionalità, le aziende verso l’ottenimento della certificazione ISO 27001.