CONSULENTI PRIVACY
Siamo una squadra di consulenti professionisti e offriamo ai nostri clienti tutti i servizi privacy. Lasciamo che a parlare per noi siano i nostri stessi clienti attraverso le loro recensioni e attraverso la valutazione della soddisfazione che pubblichiamo annualmente.
Organizziamo per i nostri clienti corsi privacy personalizzati o standard, in azienda o presso la nostra sede a Como. Inoltre l’Ing. Lombardi potrà essere nominato Privacy Officer esterno certificato TÜV e Amministratore di Sistema esterno.
Grazie ad un’ampia esperienza in ambito informatico, web e cloud, oltre a risolvere qualsiasi vostro dubbio relativo alla privacy “tradizionale”, potremo anche offrire soluzioni di consulenza aziendale nell’ambito della sicurezza informatica.
Abbiamo sede a Como, ma operiamo in tutta Italia e in Svizzera e forniamo consulenza aziendale ai nostri clienti tutto l’anno, con incontri periodici, aggiornamenti e revisioni.
Un team di esperti privacy

Gianluca Lombardi

Graziella Garisto

Stefano Carlesso

Elisa Serena Poletti

Maria Navas Dorado

Margherita Scudieri

Luigi Campaniello
Di che pasta siamo fatti
01. Curiosità e passione
Appassionato alla tematica e curioso di natura, l’Ing. Gianluca Lombardi si interessa al tema della privacy e della tutela dei dati in azienda fin da quando in Italia si inizia a parlarne, nei primi anni del 2000. Ecco perché, la nostra azienda è tra le prime ad occuparsi di privacy fin dall’entrata in vigore del Decreto Legislativo 196 del 2003 a gennaio del 2004.
02. Competenza e professionalità
Il trattamento dei dati personali e la loro tutela, i diritti privacy dei sempre più numerosi utenti web, la protezione di dati sensibili in particolari contesti aziendali sono diventati per noi oggetto di studio e analisi. Corsi, seminari e una costante formazione ci hanno permesso di conoscere la tematica della privacy sotto ogni sua sfaccettatura.
03. Esperienza ed eterogeneità
Approfondendo, studiando e affrontando numerosi casi diversi tra loro, nel corso degli anni abbiamo acquisito una solida esperienza e la capacità di prevedere le possibili problematiche del singolo cliente, specifiche del settore in cui opera e della tipologia di azienda, offrendo sempre soluzioni ad hoc.
04. Modernità e sviluppo
Il testo definitivo del Regolamento Europeo Privacy è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 maggio 2016. Ecco perché abbiamo approfondito l’analisi del nuovo testo per conoscerlo sotto ogni risvolto e sfumatura e siamo ora in grado di accompagnare qualsiasi tipo di azienda nella transizione legata alla sua adozione in Italia