carta-credito-biometrica

Un progetto pilota all’avanguardia,  avanzato da Sella Personal Credit e sviluppato in collaborazione con IDEMIA, permetterà di autorizzare tutte le transazioni con la sola impronta digitale, quindi, utilizzando un dato biometrico.

La sperimentazione, appena avviata, ha coinvolto un target selezionato di clienti in Italia, al quale è stato messo a disposizione un kit contenente il cosiddetto “sleeve” che permette la registrazione della propria impronta sulla carta senza recarsi in filiale. Una volta acquisita l’impronta digitale, la carta è pronta per essere utilizzata, sia per i pagamenti diretti e sia in modalità contactless.

L’obiettivo del CEO di Sella Personal Credit consiste nell’offerta di soluzione semplici e sicure per i propri clienti, derivanti dall’implementazione di modalità di riconoscimento per mezzo di dati biometrici.

Ma, se da un lato ci proiettiamo in un  futuro più prossimo sempre più digitalizzato, dall’altro bisogna sempre preservare la nostra identità personale e digitale, non dimenticandoci che i nostri dati personali ed, in particolar modo, particolari, non sono la giusta merce di scambio per un servizio, soprattutto, se gratuito. Dovremo, quindi, accertarci delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative implementate affinché la nostra identità digitale non possa finire nelle mani sbagliate degli hacker.

Ti serve una consulenza privacy?

Il nostro team sarà felice di trovare la soluzione perfetta per te!