state-of-privacy-2022

IL 23 settembre 2022, il Garante Privacy ha organizzato presso il Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa (Napoli), l’evento State of Privacy ‘22”, una vera e propria call to action che ha visto protagonisti ben 250 esperti di Big Tech, del settore pubblico e privato. Le discussioni hanno toccato diversi temi come: cloud, diritti umani, DPO, fintech, genetica, gig economy, intelligenza artificiale, IoT, legal design, media, minori, neuroscienze e tanto altro.

Con la sigla del “Manifesto di Pietrarsa“, il Garante privacy lancia una sfida ambiziosa: l’educazione di 5 milioni di bambini ad una maggiore consapevolezza del valore dei loro dati.

Tale sfida prevede diversi progetti: campagne di informazione, giochi a premi, rubriche di attualità, percorsi di formazione, anche attraverso modalità DAD, rivolti a bambini e anziani. Seguiremo con molto entusiasmo l’evolversi dell’iniziativa.

L’evento è stato organizzato per celebrare i 25 anni dalla nascita dell’Autorità Garante e per promuovere una maggiore alfabetizzazione dei temi inerenti il mondo digitale, rafforzando, il diritto alla protezione dei dati personali.

Ti serve una consulenza privacy?

Il nostro team sarà felice di trovare la soluzione perfetta per te!